Il sito per l’acquisto IN PREORDINE è :

link: //bookabook.it/libri/la-caverna-odino/

Clicca sul linkMi piace

Clicca sul link          Mi piace 

Clicca sul link                   Mi piaceCuore

 

Bookabook Crowdfunding per il nuovo romanzo. Prenotate ed esprimete la vostra opinione. Ciao

Sinossi

Ofione, il vento del Nord Est che divenne serpente per sedurre la dea Eurinome, madre di tutte le cose. Rimase a covare e proteggere l’uovo primordiale da lei deposto e da cui tutte le cose presero vita, per tornare poi nuovamente libero, a essere un vento la cui forza confonde e crea miti e leggende.

Le leggende e il sangue scandinavo richiamano con forza alla ricerca dell’ingresso al Valhalla, regno di Odino, capo degli dei che ha sacrificato un occhio per avere la conoscenza che gli ha permesso di trionfare sui giganti. Un regno magico nel quale gli eroi morti in battaglia e le valchirie si preparano a Ragnarok, l’ultima battaglia al loro ritorno.

I personaggi sono coinvolti in un viaggio fantasioso e avvincente, totalmente immersi nella storia e nella leggenda dei Vichinghi che ha contraddistinto un popolo e segnato un’epoca.

E’ una saga coinvolgente, piena di azione e cambiamenti di scena, nei tratti violenti della battaglia, nelle fatiche della navigazione e nei dolci momenti dell’amore. 

Un viaggio fantasioso e avvincente, ricco di azione e cambi di scena: dai tratti violenti della battaglia, alle fatiche della navigazione fino ai momenti dolci dell’amore, nella storia e nella leggenda dei vichinghi che ha contraddistinto un’epoca.

Forse sono stati i primi a raggiungere l’America: dal lato opposto ma ben cinquecento anni prima di Cristoforo Colombo.

Un approccio meno truculento e più vero del solito ai vichinghi: un popolo!

Molto più delle tribù dei fiordi che gli hanno dato il nome e diverso dalla sua immagine più ricorrente di pirati sanguinari che navigavano e assalivano, depredavano e uccidevano indiscriminatamente.

Un popolo di abili costruttori, commercianti, pescatori, navigatori, feroci combattenti, la cui civiltà ha intersecato e si è sovrapposta alla nostra segnando un’epoca, disegnando la storia dell’Europa e dell’occidente attorno all’anno mille.

Le leggende norrene ne narrano cultura e gesta, la religione, in un mondo ben più duro del nostro.

I vichinghi erano solo una piccola tribù di pirati leggendari che però ha dato il nome ed una leggenda ad un popolo intero di navigatori, commercianti, artigiani che hanno segnato un’epoca e disegnato indelebilmente la storia del mondo occidentale attorno all’anno mille. La loro storia è raccontata nelle leggende norrene, i loro dei: Odino che ha dato un occhio per avere la conoscenza e sconfiggere i giganti, Thor Il protettore dell’umanità e il maligno subdolo e Loki che l’umanità ha in odio. 

Moderni scienziati di origine scandinava si dedicano alla ricerca delle prove a supporto dei miti e mentre lo spazio e il tempo si avvolgono in spire attorno a loro vengono coinvolti e resi  partecipi dell’impresa.  

Lasciatevi coinvolgere anche voi, acquistate il libro leggetelo e commentate, recensite dite tutto quello che pensate ovunque volete o sulla pagina creata apposta sul sito Bookabook

eBOOK IN OFFERTA PER IL LANCIO - RECENSIONI

Amici, familiari, lettori accaniti, amanti del fantasy datevi da fare dobbiamo dimostrare che possiamo raggiungere l’obiettivo della pubblicazione estesa. 

Inoltre a me interessano e molto le vostre opinioni.